Inaugurazione Loretta Fanella Pastry Lab

Inaugurazione Loretta Fanella Pastry Lab

Venerdì 11 Gennaio ha aperto a Livorno il Loretta Fanella Pastry Lab, un luogo dedicato alla pasticceria in ogni sua espressione.

Quando si pensa ad un dolce lo si vede spesso finito, glassato e pronto per essere mangiato. Non ci si chiede quasi mai come si è arrivati a quel risultato. Fare un tour guidato nel laboratorio di Loretta Fanella fa venir voglia di metter le mani in pasta e scoprire come funzionano tutti quei macchinari strani che realizzano delizie.

L’inaugurazione di questi 350 mtq di dolcezza, è stata un’occasione per brindare a questa nuova avventura, un passaggio dalla “vecchia” vita a quella nuova che Loretta ha scelto di iniziare proprio dove si è stabilita da anni: Livorno, una città dove chi sa fare è sempre apprezzato.

Insieme ad un ricco buffet dolce e salato, gli amici, i parenti, ma anche i più curiosi venuti da lontano, hanno avuto modo di visitare lo spazio accompagnati dalla padrona di casa, che ha accolto tutti con un sorriso ed una stretta di mano. Fra un forno, un abbattitore e le ipnotiche temperatrici di cioccolato, la visita vale il viaggio anche nei prossimi giorni, perché la passione e l’artigianalità si comprendono soprattutto quando si tocca con mano la materia prima e si scoprono i luoghi dove tutto nasce.

Da oggi inizia un nuovo percorso dove Loretta continuerà a tenere i suo corsi di pasticceria tanto apprezzati, proprio nel suo laboratorio, ma anche a produrre dolci e golosità per coloro che vorranno festeggiare una ricorrenza con una sua creazione. Di progetti ce ne sono anche altri, come quello di rifornire ristoranti ed hotel con i suoi dolci realizzati ad hoc.

Loretta Fanella vi aspetta in Via Umbria, 6, Collesalvetti, Stagno, Livorno.

 

2 Commenti

  1. Patrizia Trainni 3 mesi fa

    Buongiorno sarei interessata al suo corso, cortesemente potrei sapere di più? Grazie buona giornata. Patrizia Trainni

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*