Seconda Serata SPOON

Seconda Serata SPOON

Cari Amici, in questi ultimi giorni tanti e troppi impegni mi assalgono, tanto che non riesco neppure a scrivervi.

Questa sera mi sono riservata un posticino per raccontarvi della Seconda Serata Spoon organizzata lo scorso lunedì al Borgo San Jacopo di Firenze.

Un grandissimo chef e amico è venuto a trovarci Enrico Bartolini, che ci ha regalato fantastici piatti, tra cui i Bottoni Olio e Lime, Salsa al Cacciucco e Polpo alla brace: una sublime bontà che ha letteralmente  risvegliato le mie papille gustative.

Avevo già lavorato con lui, ma mai un servizio completo e a pieno regime, tra pentole e pentolini nel caldo inevitabile della cucina. Mi ha colpito la sua disciplina e serietà durante la Serata Spoon: ogni minimo movimento era pensato ed organizzato al dettaglio, tanto da far uscire dalla cucina la perfezione nei piatti. Devo dire la verità, tutta la serata è stata impeccabile, e il livello dei piatti è stata senza dubbio all’altezza dei nomi che si muovevano in cucina.

Ormai sapete come si svolgono queste Serate Spoon, due giornalisti che si affiancano agli chef di casa, Peter Brunel in cucina ed Io in pasticceria, lo Chef ospite ed il grande Fausto Arrighi che ci omaggia di un suo Grande Classico. La sala era piena, tanto che hanno dovuto creare una lista d’attesa, ed è stato veramente bello ed emozionante passare tra i tavoli e raccogliere gli applausi e i complimenti degli ospiti, che ci hanno fotografato tra cucchiai di diversi colore: il rosso, il verde, il blu, il celeste ed il bianco.

Chissà quali colori ci saranno la prossima serata?

Dobbiamo aspettare l’8 giugno per la terza Serata Spoon. Quel che è certo è che la grade squadra del Borgo San Jacopo, è pronta ad aprire le porte ad Agostino Jacobucci del Ristorate i Portici di Bologna 1 stella Michelin.

E mentre vi aspettiamo per questa nuova cena al cucchiaio, vi porterò  a Torino presso l’ ACCADEMIA FOODLAB  per dei laboratori di pasticceria, in concomitanza al Salone del Libro e poi vi racconterò della mia domenica di maggio all’Expo di Milano per una lezione  rivolta ai piccoli pasticceri presso lo spazio Identità Expo.

 

0 Commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*